Category Archive: Turismo

VISTO PER TURISMO

Il visto per turismo è un visto di “breve durata” (previsto per soggiorni fino a 90 giorni su un periodo di 180 giorni) ed è un’autorizzazione concessa al cittadino straniero per l’ingresso nel territorio della Repubblica Italiana o in quello degli altri Paesi Schengen al fine di soggiorni per turismo.

Che cosa è il Visto per l’Italia

Fonte : http://www.esteri.it   Che cos’è il visto? Il visto è un’autorizzazione concessa al cittadino straniero per l’ingresso nel territorio della Repubblica Italiana o in quello degli altri Paesi Schengen, per transito o per soggiorno ed è costituito da una “vignetta” (o “sticker”) applicata sul passaporto o su altro valido documento di viaggio del richiedente. Il …

Continua la lettura »

Elenco Documenti Fidejussione

ELENCO DOCUMENTI PER POLIZZA FIDEJUSSORIA   DOCUMENTI RICHIESTI PER POLIZZA FIDEJUSSORIA A GARANZIA DELLE PRESTAZIONI PREVISTE PER IL RILASCIO DELL’AUTORIZZAZIONE ALL’INGRESSO DI UNO STRANIERO PER TURISMO DIRETTIVA MINISTERO DELL’INTERNO DI CUI ALL’ART. 4 COMMA 3 DEL T.U. N.286/1998 CONTRAENTE: Quando il Contraente è una persona fisica:   Copia documento di identità e copia codice fiscale …

Continua la lettura »

Costi Richiesta Copertura Sanitaria

COSTI PER POLIZZE DI ASSISTENZA SANITARIA POLIZZA DI ASSISTENZA SANITARIA RIMBORSO SPESE MEDICHE NEL CASO SI DEBBANO SOSTENERE IN CONSEGUENZA DI INFORTUNIO O MALATTIA IMPROVVISA, SPESE MEDICHE, FARMACEUTICHE O OSPEDALIERE PER CURE URGENTI NON RINVIABILI, QUESTE VERRANNO RIMBORSATE FINO AD UN MASSIMALE DI 30.000,00 EURO. MASSIMALE ASSICURATO € 30.000,00 Con copertura in tutti i Paesi …

Continua la lettura »

Costi Fidejussione

ALCUNI ESEMPI DI COSTI PER FIDEJUSSIONE   POLIZZA FIDEJUSSORIA A GARANZIA DELLE PRESTAZIONI PREVISTE PER IL RILASCIO DELL’AUTORIZZAZIONE ALL’INGRESSO DI UNO STRANIERO PER TURISMO COME DA DIRETTIVA DEL MINISTERO DELL’INTERNO DEL 01/03/2000 CAPITALE ASSICURATO € 601.69 (come previsto dalla tabella A per la Determinazione dei Mezzi di Sussistenza richiesti per l’ingresso nel Territorio Nazionale) PERMANENZA …

Continua la lettura »

Dichiarazione di Ospitalità e Garanzia

dichiarazione_ospitalità_garanzia

Se hai domande o vuoi avere informazioni su questo servizio, compila il form. Ti risponderemo ed eventualmente ti invieremo una proposta commerciale che potrati decidere di acquistare oppure no: DICHIARAZIONE DI OSPITALITA’ E GARANZIA   Segue esempio di dichiarazione di ospitalità e garanzia per cittadini extracomunitari. Per maggiori informazioni : info@progettoicare.com Scarica la lettera da …

Continua la lettura »

Lettera di invito

Lettera invito stranieri

Se hai domande o vuoi avere informazioni su questo servizio, compila il form. Ti risponderemo ed eventualmente ti invieremo una proposta commerciale che potrati decidere di acquistare oppure no:   LETTERA DI INVITO PER MOTIVI DI TURISMO   Segue esempio di Lettera di invito per motivi di turismo. Per maggiori informazioni : info@progettoicare.com Scarica la …

Continua la lettura »

Elenco Doc Sanit

DOCUMENTI RICHIESTI PER POLIZZA SANITARIA CONTRAENTE: – DOCUMENTO DI IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’ DEL CONTRAENTE; SE IL CONTRAENTE E’ UN CITTADINO STRANIERO, DEVE PRESENTARE COPIA DEL PERMESSO DI SOGGIORNO; – CODICE FISCALE DEL CONTRAENTE; STRANIERO (BENEFICIARIO): – COPIA DEL PASSAPORTO DELLA PERSONA CHE ENTRA IN ITALIA (STRANIERO);

Spiegazione copertura polizza di Ass. Sanitaria

polizza assicurazione sanitaria

Se hai domande o vuoi avere informazioni su questo servizio, compila il form. Ti risponderemo ed eventualmente ti invieremo una proposta commerciale che potrati decidere di acquistare oppure no:   Scarica le condizioni di polizza

Elenco documenti turismo

ELENCO DOCUMENTI PER INVITO TURISTICO   LETTERA DI INVITO IN ORIGINALE DICHIARAZIONE DI OSPITALITA’ E GARANZIA IN ORIGINALE DATI PERSONALI DOCUMENTO DI VIAGGIO IN CORSO DI VALIDITA’ CON SCADENZA SUPERIORE DI ALMENO TRE MESI A QUELLA DEL VISTO RICHIESTO TITOLO DI VIAGGIO (BIGLIETTO, PRENOTAZIONE, MEZZI PERSONALI) DOCUMENTAZIONE GIUSTIFICATIVA DELLA PROPRIA CONDIZIONE SOCIO-PROFESSIONALE: ad es. buste …

Continua la lettura »

Post precedenti «