Category Archive: News

FERIE ESTIVE

Da Lunedì 24 Agosto a Venerdi 4 Settembre, Le pratiche verranno accettate fino a Lunedì 17 Agosto 2015 Gli uffici riapriranno regolarmente da Lunedì 7 Settembre

GIUBILEO 2015-2016

FollaPiazza san Pietro

#‎Giubileo‬ della ‪#‎Misericordia‬ : sono attesi a Roma 25.000.000 di Pellegrini con una media di 2 .000.000 al mese, prenota il tuo ‪#‎visto‬#‪#‎turistico‬ !!!!   Jubilee of Mercy are expected in Rome 25,000,000 pilgrims with an average of 2 .000.000 month, book your tourist visa with us  ! !!!  

Jubilee

widget-Anno-Santo-7

The Holy Year of Mercy will end November 20, 2016, proclaimed by Pope Francis, who from the beginning of his pontificate, had emphasized that this is the time of Mercy. The first Holy Year was proclaimed in 1300 by Pope Boniface VIII, the ordinary Jubilees have predetermined frequency (every 25 years) while the Extraordinary were …

Continua la lettura »

Dal 1300 a oggi 26 Anni Santi ordinari e 90 straordinari

L’Anno Santo straordinario della Misericordia, annunciato il 13 marzo, nel secondo anniversario dell’elezione di Bergoglio al papato, si aprirà nella prossima solennità dell’Immacolata Concezione (nel 50° anniversario della Chiusura del concilio Vaticano II), e si concluderà il 20 novembre 2016 (domenica di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell’Universo).  Già da vescovo, Jorge Mario Bergoglio aveva …

Continua la lettura »

PROMOZIONE PER GRUPPI PER EXPO’ 2015

PREVENTIVI PERSONALIZZATI PER GRUPPI CHE NECESSITANO DEL VISTO Contattaci al N° 010.74.5.413 oppure via mail a info@progettoicare.com

PAUSA NATALIZIA

  Si avvisa la spettabile clientela che i nostri uffici seguiranno i seguenti orari  Martedì 24 Dicembre   8.30 > 12.30 Venerdì 27 Dicembre  chiuso Lunedì 30 Dicembre   8.30 >13  e  14.00 >17.30 Martedì 31 Dicembre  chiuso Giovedì 2 Gennaio 8.30 >13  e  14.00 >17.30 Venerdì 3 Gennaio 8.30 >13  e  14.00 >17.30   I nostri …

Continua la lettura »

Come dare ospitalità ad un cittadino straniero. La dichiarazione di ospitalità

dichiarazione di ospitalità per stranieri

La dichiarazione o comunicazione di ospitalità è un documento che deve essere compilato in favore di un cittadino extracomunitario che si vuole ospitare a qualsiasi titolo all’interno di un alloggio di proprietà o in affitto, a prescindere dal tempo di permanenza del cittadino straniero. In  sintesi, sono obbligati a rendere dichiarazione di ospitalità: tutti coloro …

Continua la lettura »

Studiare in Italia. Il permesso di soggiorno per studio è valido per tutta la durata del corso

pemesso di soggiorno per studio stranieri

Gli studenti stranieri che vogliono frequentare un corso di studi nelle Università italiane, non devono più rinnovare ogni anno il loro permesso di soggiorno per studio, perché sarà valido per l’intera durata del loro corso di studi o corso di formazione. La novità è contenuta in un decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri lo …

Continua la lettura »

Permesso di soggiorno elettronico. Cosa cambia?

nuovo permesso di soggiorno elettronico

Immigrazione fa rima con innovazione? Questo almeno pensa il Ministero dell’Interno che ha recentemente pubblicato in Gazzetta Ufficiale un decreto che introduce alcune novità tecnologiche sul permesso di soggiorno elettronico, quello già posseduto dalla maggior parte dei cittadini stranieri in Italia. Il nuovo permesso di soggiorno elettronico sarà del tutto simile a quello attuale, vale …

Continua la lettura »

Lavoratori stranieri. Come chiedere il ricongiungimento familiare e come dimostrare il reddito

come fare il ricongiungimento familiare

Lo straniero che vive e lavora in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro può chiedere fare richiesta di ricongiungimento familiare, una procedura che consente ad uno o più familiari dello straniero di entrare in Italia con un permesso di soggiorno specifico e di “ricongiungersi”, appunto, con il familiare che ne ha …

Continua la lettura »

Post precedenti «